Isernia, lotta al gioco d’azzardo illegale: controlli su 192 slot e 4 denunce  

Emporio Verde

ISERNIA – Continua la lotta al gioco d’azzardo illegale in Molise, ed in particolare nella provincia di Isernia dove, per diversi giorni di fila, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha eseguito controlli a tappeto nei locali che ospitano slot-machine ed altri apparecchi da gioco.

Sono ben 192 le slot-machine sottoposte ad accertamenti, dislocate in 65 tra bar e locali pubblici; l’operazione è proseguita con controlli su 78 video lottery terminal e con l’identificazione di 244 persone, tra giocatori e scommettitori presenti sul luogo.

Sono quattro i titolari di esercizi pubblici che dovranno rispondere di illeciti: il gestore di un locale è stato denunciato per il mancato possesso della Tabella dei Giochi Proibiti, obbligatoria per legge, mentre in altre attività della zona sono state riscontrate irregolarità amministrative.

Insomma, pare che la battaglia contro l’illegalità nel gioco, sia online che offline, sia più accesa che mai: su Internet, infatti, i siti web in possesso delle regolari autorizzazioni da parte dell’AAMS hanno letteralmente ‘spodestato’ la concorrenza in nero, e gli utenti sembrano sempre più attenti nella scelta dei giochi, per evitare di incappare in truffe o sanzioni.

Tuttavia, se le irregolarità continuano ad essere presenti, come possiamo difenderci, noi utenti? Le modalità per evitare spiacevoli sorprese, per fortuna, sono piuttosto semplici, e ciò vale sia per chi preferisce giocare tramite il computer, che per chi frequenta sale e locali pubblici.

Ad esempio, se volete sapere con esattezza se la ‘macchinetta’ a cui vi state apprestando a giocare sia davvero legale ed autorizzata, è sufficiente verificare il modello ed il numero di matricola, inserendo tali informazioni sul sito ufficiale dell’Agenzia Dogana e Monopoli.

Il controllo richiede soltanto pochi minuti, e consente di evitare rischi durante il gioco. 

Sull’online, invece, ci si può affidare ai portali specializzati: leggere recensioni e consigli sulle slot-machine AAMS è un ottimo modo per scampare ai siti web illegali, preferendo, invece, quelli sicuri ed autorizzati, che offrono maggiori garanzie all’utente e alla sua privacy.

Concludendo, giocare in modo legale e sicuro richiede soltanto qualche piccolo accorgimento: con un pizzico di attenzione, gli appassionati di gioco possono continuare a dedicarsi al loro passatempo preferito, senza incappare in pericoli – legali o personali – di alcun genere. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *