INIZIATIVE- Zainetti in spalla ‘Sul Sentiero Delle Grotte Del Matese’

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Si terrà domenica 29 luglio a Guardiaregia la frizzante iniziativa organizzata con zainetti in spalla dalla cooperativa Gran Burrone.

Di seguito il programma della giornata:

Raduno ore 8.30 a SAN MARCO LA CATOLA in Largo Croce nei pressi della Villa Comunale
Raduno ore 9.15 a CAMPOBASSO presso parcheggio MD in via Puglia
(nessun problema per chi è appiedato: useremo prevalentemente le auto di Gran Burrone)
con le auto ci sposteremo fino all’ingresso del sentiero sito nel comune di Guardiaregia (CB)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER TUTTI: € 5.00
ESCURSIONE: L’escursione si svolgerà sul sentiero 124SG e 100DM. A far da cornice ai nostri passi, avremo la splendida e secolare faggeta matesina. Visiteremo gli ingressi delle grotte carsiche del matese. E’ Prevista una lunga sosta per un pic nic sul prato e per il relax. Se farete i bravi nel pomeriggio ben 2 sorprese.
TEMPO DI PERCORRENZA: Circa 3 ore totali di cammino comprese di lunghe pause esplicative. Tutto il resto del tempo lo passeremo a rifocillarci e a rilassarci sul prato.
DIFFICOLTA’: adatto a tutti quelli cui piace camminare.
FONDO: terra battuta, erba, fondo roccioso.
ESPOSIZIONE: prevalentemente ombreggiato (berretto non obbligatorio).
PUNTI D’ACQUA: non ci sono punti idrici lungo il percorso, ma c’è una fontana con dell’ottima acqua prima di iniziare il percorso, per chi vuole riempire le borracce con dell’ottima acqua di sorgente.
N.B. PORTARE ACQUA IN BASE ALLE PROPRIE NECESSITA’ CONSIDERANDO CHE RIENTREREMO ALLA FONTANA SOLO AL POMERIGGIO INOLTRATO. CONSIGLIATI ALMENO DUE LITRI A TESTA.
COSA METTO NELLO ZAINO OBBLIGATORIAMENTE? almeno 2 litri d’acqua, felpa o giubetto, panini zozzi… e non solo quelli!!
COSA METTO NELLO ZAINO FACOLTATIVAMENTE? Binocolo, macchina fotografica, t-shirt di ricambio, cappellino, torcia, telo per pic nic.
COSA INDOSSO? T-Shirt, pantaloni lunghi, scarponi. Escursione adatta a bambini di ogni età se bravi camminatori, tutti i partecipanti si intendono paganti. Chi desidera essere assicurato, con un incremento prezzo di euro 3, deve farci pervenire entro venerdì i propri dati personali e il cod fis. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *