INIZIATIVE – Si alza il sipario sul “Food & Fashion”

Rubino Dentisti

Si svolgerà domani, 13 settembre, negli spazi della scuola superiore di viale Manzoni l’evento “Legumandia” all’interno della terza edizione di “Food & Fashion”, l’iniziativa che unisce il settore del cibo a quello della moda, organizzato dall’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Campobasso.
Ieri mattina, presso l’Istituto “Leopoldo Pilla” in via Veneto, il dirigente scolastico Rossella Gianfagna e il direttore artistico della kermesse Luciano Parisi hanno tenuto una conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che quest’anno è stata inserita dal Comune di Campobasso nel cartellone di “Vivi la tua città”.

Come intuibile dal titolo, gli elementi gastronomici principali di questa edizione del “Food & Fashion” saranno le diverse varietà di legumi: infatti, in occasione dell’Anno europeo dei Legumi indetto per il 2016, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Campobasso nel precedente anno scolastico aveva lavorato alla creazione di un orto conservativo dei legumi, a cui la trasmissione televisiva “Linea Verde” ha dedicato anche un servizio.
Durante la serata di domani Adriano Cozzolino curerà l’aspetto gastronomico dell’evento: lo chef avrà il compito di esaltare i sapori dei vari legumi attraverso la preparazione di piatti capaci di racchiudere insieme gusto e senso estetico.

Per quanto riguarda invece l’ambito dello spettacolo, il direttore artistico Luciano Parisi proporrà la sua interpretazione del tema di questo “Food & Fashion”, realizzando una sfilata di abiti che racchiudono i colori e le caratteristiche della terra, da cui i legumi hanno origine.
Il “Food & Fashion” si svolgerà domani sera a partire dalle ore 20:00, l’evento a numero chiuso che riserverà molte sorprese ai suoi invitati, di cui però il direttore artistico non ha voluto chiaramente svelare i particolari.
Luciano Parisi è originario di Campobasso e si è specializzato allo Ied Moda Lab di Milano, città che lo vede impegnato nella sua attività di designer e di insegnante.
Dopo aver lavorato nel settore della moda sia in Italia che all’estero, ora è tornato nella sua città natale per aprire un suo Brand, “TheSign”: la relativa collezione autunno – inverno 2018 sarà presentata questo fine settimana in un pop–up store aperto sabato e domenica in piazza Pepe, ad ingresso libero.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *