INIZIATIVE – Risultati eccellenti per gli alunni della scuola primaria”Nina Guerrizio”

Rubino Dentisti

Due giorni di festa di fine anno alla Scola primaria “Nina Guerrizio” che, nonostante il dispiacere della perdita di tanti alunni all’inizio dell’attività didattica, a Settembre, e la fatica dei turni pomeridiani fino a Gennaio, nella sua nuova sede di Via Berlinguer, dimostra coraggio e determinazione, manifestando la propria forte presenza nonché la bravura dei suoi allievi.


Il giorno 7 Giugno i bambini, indossando magliette di diversi colori, si sono esibiti in un saggio musicale (di canto e strumentale) presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “Francesco D’Ovidio”, mostrando le competenze acquisite durante il laboratorio di musica frequentato per l’intero anno scolastico, ottenendo risultati eccellenti e incantando ed emozionando l’intero pubblico in sala.

Il giorno 8, invece, i piccoli artisti hanno inaugurato l’atrio della scuola con musica, canti, scenette e balli, anche in lingua inglese, manifestando gioia ed esultanza e ripercorrendo insieme, con serenità ed un pizzico di autoironia, le difficili tappe che hanno caratterizzato l’anno scolastico ormai in chiusura.

La festa si è conclusa nel piazzale antistante la scuola in cui tutti, piccoli e grandi, hanno ballato sulle note del brano musicale “Occidentali’s Karma”,ribattezzato per l’occasione “Occidentali’Scuola”, accompagnati dall’animazione della famosa Scimmia, apparsa a sorpresa tra il piacere e lo stupore dei presenti.

La “Nina Guerrizio” ha dimostrato ancora una volta di esserci: una scuola antisismica, al centro della città, tecnologicamente innovativa e piena di luce, dove i bambini svolgono serenamente diverse attività, curricolari ed extracurricolari, con il supporto di insegnanti capaci, volenterosi e premurosi.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *