INIZIATIVE – Progetto Erasmus Plus “Integration of New Technologies”

La Vespa

Ieri pomeriggio, presso Palazzo San Francesco di Isernia, il sindaco Giacomo D’Apollonio e l’assessore alla cultura Eugenio Kniahynicki hanno accolto le delegazioni europee che fino al 9 Marzo saranno ospiti dell’ISIS “Fermi-Mattei” di Isernia, istituto diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Vecchiarelli. Per l’occasione c’è stata l’esibizione del coro Gospel.
L’evento, organizzato dall’assessore Kniahynicki, è la dimostrazione tangibile della cooperazione tra l’amministrazione e l’istituzione scolastica che da anni è fortemente radicata nel territorio. Il tutto è stato organizzato nell’ambito del progetto europeo Erasmus Plus “Integration of new Technologies into Classroom”, che vede coinvolte, oltre al “Fermi-Mattei”, dove si terranno workshop per la formazione di docenti e alunni che apprenderanno l’uso di software didattici innovativi, 4 scuole secondarie di secondo grado provenienti da Germania, Estonia, Grecia e Turchia.
Il progetto ha per obiettivo l’impiego di software di ultima generazione nella didattica, al fine di renderla più coinvolgente ed efficace, e grazie ad una maggiore motivazione da parte degli studenti, ottenere maggiori successi formativi. Gli incontri, occasione di scambio e confronto tra le scuole coinvolte, avranno luogo in un contesto europeo multiculturale altamente formativo.
Docenti e studenti, infatti, opereranno con l’uso delle nuove tecnologie e comunicheranno in lingua inglese.
Nei giorni a seguire ci saranno altri eventi volti alla conoscenza e alla promozione del territorio, quali la visita al museo del Paleolitico, al Castello Pandone di Venafro e al Borgo di Fornelli.

La Vespa

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli