INIZIATIVE – Progetto Erasmus Plus “Integration of New Technologies”

50k visualizzazioni

Ieri pomeriggio, presso Palazzo San Francesco di Isernia, il sindaco Giacomo D’Apollonio e l’assessore alla cultura Eugenio Kniahynicki hanno accolto le delegazioni europee che fino al 9 Marzo saranno ospiti dell’ISIS “Fermi-Mattei” di Isernia, istituto diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Vecchiarelli. Per l’occasione c’è stata l’esibizione del coro Gospel.
L’evento, organizzato dall’assessore Kniahynicki, è la dimostrazione tangibile della cooperazione tra l’amministrazione e l’istituzione scolastica che da anni è fortemente radicata nel territorio. Il tutto è stato organizzato nell’ambito del progetto europeo Erasmus Plus “Integration of new Technologies into Classroom”, che vede coinvolte, oltre al “Fermi-Mattei”, dove si terranno workshop per la formazione di docenti e alunni che apprenderanno l’uso di software didattici innovativi, 4 scuole secondarie di secondo grado provenienti da Germania, Estonia, Grecia e Turchia.
Il progetto ha per obiettivo l’impiego di software di ultima generazione nella didattica, al fine di renderla più coinvolgente ed efficace, e grazie ad una maggiore motivazione da parte degli studenti, ottenere maggiori successi formativi. Gli incontri, occasione di scambio e confronto tra le scuole coinvolte, avranno luogo in un contesto europeo multiculturale altamente formativo.
Docenti e studenti, infatti, opereranno con l’uso delle nuove tecnologie e comunicheranno in lingua inglese.
Nei giorni a seguire ci saranno altri eventi volti alla conoscenza e alla promozione del territorio, quali la visita al museo del Paleolitico, al Castello Pandone di Venafro e al Borgo di Fornelli. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *