INIZIATIVE – “Poesie in Piazza”, al via la seconda edizione

Gelindo 4

Al via la seconda edizione di “Poesie in Piazza” promossa da Angelo Passarelli in collaborazione con la Fidapa. L’iniziativa è stata accolta con vivo interesse e grande partecipazione da parte degli operatori commerciali.
“In questa edizione – ha spiegato il promotore Angelo Passarelli – i dipinti sono di pittori emergenti ma anche affermati di tutt’Italia e le mie poesie sono scritte nella nuova metrica “Dettame Dalì aureo” metrica che, rispecchiando la sequenza Fibonacci, si avvicina sempre più al numero aureo, dando cosi anche una nuova e avvincente veste grafica alle poesie, ricevendone cosi un forte impatto visivo che si trasforma in impatto emotivo”.
Il Dettame Dalì, nuovo concetto poetico, indica un genere di poesia diverso da quello corrente. Creare una poesia dirompente, fuori dagli schemi odierni, più vera, scritta per immagini, per sensazioni che anche se ad una prima lettura sembrano slegate e inesistenti sono tuttavia riconducibili allo stesso tema indicato nel titolo. Dettame Dalì allora vuol indicare un percorso di presa di coscienza della propria consapevolezza, di attore unico della propria esistenza pur nel rispetto delle regole di una società che non sa più riflettere, perdonare, essere umile.
Dettame Dalì vuol diventare non una strada nuova bensì autostrada delle verità sottaciute e mal celate, vuol essere lampo che squarcia la coscienza per atterrare nel mondo del possibile. E’ aperto a suggerimenti e variazioni dei futuri seguaci purché le stesse salvaguardino la voglia di dare e regalare mondi inesplorati dell’animo umano. Per scoprire gli esercizi commerciali aderenti e per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Dettame Dalì”.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *