INIZIATIVE – Pettoranello, studenti a lezione di jazz

Smeralda

Musica dedicata ai più piccoli con l’evento ‘Bentornato Mr.Jazz’, l’innovativa lezione-concerto per bambini. Un’intera giornata dedicata alla musica Jazz, che coinvolgerà le scuole. Gli incontri, fanno sapere da ‘Progetto Musica’, “hanno un duplice obiettivo: il primo è quello di far avvicinare gli studenti a una realtà culturale del Novecento di enorme portata; il secondo è quello di far recepire la grande capacità della musica di aprire diversi orizzonti.

Il percorso didattico sarà incentrato sulla partecipazione attiva degli studenti attraverso la narrazione della storia della musica jazz e l’alternarsi tra teatro e musica. In ogni momento si potrà percepire l’aspetto emozionale e l’interplay, caratteristiche che solo i musicisti e gli strumenti durante le esecuzioni dal vivo possono esprimere. Il progetto è pensato per la partecipazione attiva dei ragazzi alla narrazione e consiste in un unico modulo completo della durata di un’ora e mezza; il palcoscenico sarà attrezzato con gli strumenti musicali e l’impianto audio.
L’evento prevede il coinvolgimento di 100 studenti delle scuole dell’infanzia e della scuola elementare di Pettoranello del Molise. Saranno inoltre presenti alla ‘Lezione Concerto Bentornato Mr. Jazz’ tenuta da ‘The Groove Machine’ Jazz Trio composto da Jole Maddalena (voce), Alessio Tancredi (hammond) ed Erika Rossi (batteria)”.

Smeralda

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli