INIZIATIVE – Pane donato, il progetto che tende la mano ai più bisognosi

La Caritas diocesana da il via al progetto “Pane donato”. Ogni mese numerose famiglie della diocesi di Trivento, ricevono da questa Caritas, il pacco viveri formato da pasta, latte, pomodori, olio, prodotti in scatola etc., offerti dall’Agea, dal Banco Alimentare e dalla generosità della nostra gente.
Esso consiste nel lasciare pagato, nei panifici di seguito elencati, del pane che verrà poi ritirato dagli operatori Caritas e distribuito alle famiglie che vivono in difficoltà economica. Il progetto, per motivi organizzativi, è partito solo nei seguenti paesi: a Trivento, nelle seguenti attività: Panificio L’antica Tradizione Molinaro Lucia; Panificio La Rotonda Di Gianserra Morris; Panificio Moderno S.N.C Ciccarella Stefania. Nel comune di Frosolone: Panificio Da Carmela; C. F. Food Di Fiani Carmine. Nel comune di Fossalto, presso il Panificio Piedimonte Giovanni.
Nel comune di Agnone: Panificio Pasticceria La Spiga D’oro; Forno La Bottega Del Pane; Panificio Pasticceria Alto Molise Di Di Lullo Giuliano & C S.N.C; Forno A Legna Patriarca Antonino.

Il nostro grazie – aggiunge don Alberto Conti – agli artigiani del pane che hanno prontamente accolto il progetto e a tutti coloro che daranno il proprio contributo a questa importante iniziativa tanto fondamentale per la vita di tante famiglie della nostra comunità diocesana, perché, come scriveva il Vescovo don Tonino Bello: Il pane, più che per nutrire, è nato per essere condiviso. Con gli amici, con i poveri, con i pellegrini, con gli ospiti di passaggio.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *