INIZIATIVE – La classe 5A della Nina Guerrizio in visita nella nostra redazione

Questa mattina la classe 5A della scuola primaria Nina Guerrizio in via Berlinguer di Campobasso, è venuta in visita presso la nostra redazione de Il Quotidiano del Molise per conoscere da vicino come funziona il lavoro all’interno di un giornale.
Nelle prime ore i ragazzi hanno assistito con attenzione alla lezione del caporedattore Lino Santillo che ha spiegato loro le varie fasi relative alla creazione di una pagina giornalistica.
Questo incontro è stato prezioso per gli alunni della scuola che hanno così potuto completare il loro progetto “D’Ovidio News” entrando nel vivo dei meccanismi pratici del lavoro del giornalista. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *