INIZIATIVE – La Biodomenica insegna corretti stili di vita

Cucine store

La Biodomenica non è un semplice mercatino domenicale, ma un luogo d’incontri, dibattiti, degustazioni, mostre e workshop. La possibilità d’interscambio per due mondi che s’incontrano: campagna e città. Gli agricoltori, gli artigiani e gli allevatori raccontano ai cittadini le loro esperienze promuovendo stili di vita più corretti, a partire dalla tavola. I consumatori acquisiscono un ruolo più consapevole e critico, attento alla salute personale e dell’ambiente e al benessere animale.

E così il Mercato Coperto di Campobasso per due giorni (sabato e domenica) è tornato a popolarsi come poche altre volte grazie all’inizitiva curata da Slow Food e Aiab, insieme a Confartigianato, Onav, Sea e Comune di Campobasso. Fra i messaggi lanciati dagli organizzatori c’è quello secondo il quale il concetto di “consumatori informati” sia fattore di libertà, democrazia economica e di progresso, e può introdurre nel mercato valori positivi per promuovere stili alimentari sostenibili, fattore importante per fare leva sulle abitudini dei consumatori: ciò può avvenire concretamente proprio spiegando come conciliare un’alimentazione sana e variegata con metodi di coltivazione e distribuzione attenti all’ambiente”.

Cucine store

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli