INIZIATIVE – Giornata mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Auto Class

Oggi si celebra in tutto il mondo la V Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze indetta dall’ONU che la Fondazione Terre des Hommes promuove con la Campagna “Indifesa” per accendere i riflettori sui diritti negati a milioni di bambine in Italia e nel mondo.

La Fondazione Terre des Hommes ha chiesto ai Comuni Italiani, con il supporto di Anci, di aderire al Manifesto #indifesa per una città a misura delle bambine, impegnandosi ad orientare le politiche di loro competenza verso una maggiore tutela dei diritti delle bambine e delle ragazze, promuovendo azioni efficaci per il monitoraggio, la prevenzione e il contrasto della violenza e degli stereotipi di genere, ma anche interventi concreti per sensibilizzare i propri cittadini, specie i più piccoli, su sexting, bullismo e cyberbullismo.

Ad oggi sono già diversi i Comuni italiani che hanno deciso di celebrare la Giornata ONU delle bambine e le ragazze l’11 ottobre e sostenere la Campagna Indifesa. Si tratta di rendere visibile, in un giorno altamente simbolico, il proprio impegno nella protezione dei bambini, in special modo delle bambine, “colorando” di arancione la sede del Comune e tutti i canali di comunicazione (sito, social, ecc.). La Campagna “Indifesa” ha ricevuto il Patrocinio dell’ANCI e del CONI. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *