INIZIATIVE – Festa di San Pietro Celestino, si parte con la folk band ‘Il Tratturo’

Emporio Verde

Sarà il concerto della folk-band ‘Il Tratturo’ ad aprire, con un giorno d’anticipo, le celebrazioni per San Pietro Celestino, compatrono di Isernia. Alle 18 di venerdì 18 maggio la band isernina salirà sul palco per il concerto numero 1.727 con un ricco e affascinante programma di musiche popolari e canti dialettali a tema religioso. L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Isernia, con la collaborazione della Diocesi di Isernia-Venafro. L’ingresso è libero.

‘Il Tratturo’ si sta esibendo ripetutamente in questo periodo, e il numero degli spettacoli e delle conferenze etnomusicali del gruppo si va sempre più arricchendo. Dopo il concerto di giovedì prossimo, infatti, la band ne terrà un altro il giorno successivo, venerdì 19, a Monacilioni, in apertura della festa di Santa Benedetta martire, patrona del paese. Il 25 maggio, inoltre, il gruppo darà un ulteriore saggio del proprio repertorio cantato, in occasione della visita che alcuni studenti e docenti stranieri dell’Erasmus faranno alla scuola media ‘Andrea d’Isernia’. Lunedì 29, infine, «Il Tratturo» suonerà nell’istituto omnicomprensivo di Riccia. Questa la formazione attuale: Lino Miniscalco (zampogna, ciaramella, flauti), Mauro Gioielli (voce), Valerio Martino (organetto, tamburello), Ivana Rufo (chitarra, voce).
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *