INIZIATIVE – Earth Day, protagonisti gli alunni dell’IIss

Beauty City

BOJANO. L’IISS di Bojano, in collaborazione con l’associazione Falco, celebra la quarantasettesima edizione dell’Earth Day.
Domani è prevista una visita guidata presso l’impianto di valorizzazione della raccolta differenziata “rifiuti non pericolosi” di Pozzilli.
I partecipanti, circa 160, sono gli alunni delle classi V della scuola primaria di Bojano e gli alunni delle classi IV e V dei plessi di Monteverde e Castellone di Bojano, San Massimo, Spinete, Campochiaro e Colle d’ Anchise, tutti facenti parte dell’Istituto Comprensivo Amatuzio-Pallotta di Bojano.
La visita di Pozzilli è l’evento conclusivo di un percorso di educazione ambientale sui rifiuti realizzato dall’Associazione Falco.
Nella giornata di sabato, invece, è in programma un altro appuntamento nell’ambito del progetto “Fuori classe”. Dopo la presentazione, con gli interventi del Dirigente scolastico e del presidente della Falco, è in programma un flash mob e la pulizia degli spazi esterni dell’Istituto. In seguito è prevista la posa a dimora di una rastrelliera per biciclette offerta dall’associazione Falco e dalla Ferramenta Evangelista.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *