INIZIATIVE – Attività psico-sociali, il progetto Primo Volo

50k visualizzazioni

L’Associazione Primo Volo di Campobasso si pone l’obiettivo di creare un clima relazionale in grado di far emergere le potenzialità dei ragazzi, avvalendosi di vari professionisti del settore. Gli specialisti si occupano di attuare attività psico–sociali grazie a paradigmi di Approcci Scientifici Internazionali che mirano ad un sano rapporto relazionale adulto-bambino.Tali attività sono anche affiancate dalla riqualificazione di aree verdi e contatto con la natura tra i boschi, gli orti e i giardini, con lo scopo di rafforzare sia l’autostima sia la disciplina, andando a generare nuovi legami sociali. Questi progetti portano ad un percorso di maturazione e di crescita interiore con lo scopo di educare alla socializzazione nel rispetto dell’altro, innalzando la qualità della vita di relazione. Inoltre questo progetto mette a sistema le migliori metodologie per la crescita del bambino e dell’adolescente, la sua realizzazione, la stima di sè ed il senso di responsabilità.
Il 15 luglio, alle 18 in via De Pretis 27c, presso l’Orto Sinergico ci sarà l’inaugurazione del progetto “Il Germoglio“. Il progetto prevede l’attività dell’associazione con la collaborazione del Servizio Sociale del Tribunale dei Minorenni in merito ai minori nelle “Messe alla Prova”. L’orto Sinergico verrà accudito dai ragazzi tramite un lavoro psicoeducativo.

Informazioni al 345.73.11.356 o sulla pagina facebook. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *