Immigrazione, il Molise si riempie di stranieri

Cisar

di PIERSANTO SPINELLI

Un tempo le persone “scappavano” dal Molise andando negli Stati Uniti in cerca del così detto “American Dream”, ora, invece, la situazione si è ribaltata, sempre più migranti da ogni parte del mondo arrivano nella nostra piccola regione.

Per sfuggire alle guerre, per cercare lavoro o per richiedere asili politici, sono molti i motivi che spingono questi migranti a lasciare la propria patria alla volta dell’Italia e molti di essi vengono accolti nel nostro Molise.

Solo nell’ultimo anno i migranti ospitati sono passati da 10 mila a circa 12 mila in relazione al resto d’Italia dove ne sono milioni, per una regione come la nostra i dati ci dicono che per ogni 10 mila persone ci sono 84 migranti.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *