Il Governo premia i Vigili del Fuoco

50k visualizzazioni

Si è svolta, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile a Roma, la Cerimonia di conferimento degli attestati di pubblica benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile.

Dopo la riforma della normativa in materia – avvenuta nel 2014 con apposito decreto istitutivo del Presidente del Consiglio dei Ministri che disciplina l’attestazione del riconoscimento – è stato adottato un criterio di valutazione premiale del merito e dell’operato dei candidati che si sono profusi sul campo durante un evento emergenziale.
Durante la cerimonia, presieduta dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Dott. Angelo Borrelli, è stato consegnato anche al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia un attestato di pubblica benemerenza e medaglia di bronzo, a titolo collettivo, per l’emergenza meteorologica del 5 e 6 marzo 2015, in cui il personale operativo si distinse per l’alta professionalità e per aver portato, in un momento di particolare disagio per la provincia, soccorso anche in comuni delle provincie limitrofe. Il riconoscimento, conferito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del Capo Dipartimento della Protezione Civile, è stato consegnato al Capo Squadra Andrea Antenucci in rappresentanza di tutto il personale del Comando che durante l’emergenza del 2015 partecipò con merito alle operazioni di protezione civile, dimostrando particolari doti di altruismo e abnegazione.

Il Capo Squadra, durante una breve ma sentita cerimonia svoltasi presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia, ha consegnato, a sua volta, l’attestato e la medaglia al Comandante Provinciale ing. Raffaella Pezzimenti.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *