Il 3 dicembre è la notte della ‘Superluna’ piena, l’unica visibile del 2017

Evos

Questa sera tutti con il naso all’insù per l’appuntamento con la ‘Superluna’ che, tempo permettendo, sarà l’unica visibile nel 2017. Si potrà, infatti, ammirare la luna piena nel momento della sua massima vicinanza dalla Terra apparendo in cielo più grande che mai.

Quest’anno ci sono state già tre ‘Superlune’ che sono state impossibili da vedere. Quest’ultima, secondo gli esperti, sarà uno spettacolo davvero non perdere perché il nostro satellite naturale si mostrerà in tutta la sua pienezza.

Il prossimo appuntamento con questo straordinario evento astronomico si terrà all’inizio del nuovo anno, brillando nel cielo il 2 gennaio 2018 e poi ancora il 31 coincidendo con l’eclissi totale di Luna, quest’ultimo visibile solo in Australia.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *