I molisani tra i più ‘tristi’ d’Italia: il 10,1% è depresso

App Quotidiano Popup

In Molise sono sempre più gli individui affetti da depressione. Un dato allarmante quello riportato dal Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità che, in particolare, nel triennio 2013-2016 registra la ventesima regione tra le più colpite con il 10,1% dei cittadini. Seguono la Sardegna con l’8,4% e l’Umbria con l’8,2%.

Nonostante il trend in calo rilevato nel 2016 (5,6%) rispetto al 2008 (7,8%) su scala nazionale, i molisani sembrano andare invece in controtendenza essendo tra gli italiani ad accusare maggiormente i sintomi, ma sono in tanti anche a chiedere un aiuto pari al 62,7%.

L’articolo integrale sull’edizione cartacea del Quotidiano in edicola domani. 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *