Graduatorie ATA: al via la presentazione delle domande. Istruzioni della CGIL per la compilazione

La segreteria regionale della FLC CGIL Molise informa che dal 30 settembre al 30 ottobre 2017 si potranno presentare le domande per inserirsi o aggiornare le graduatorie di terza fascia d’istituto per il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi), finalizzate ad ottenere le supplenze nella scuola statale. I titoli di studio richiesti sono diversi per i vari profili, a partire dal diploma di qualifica triennale: esistono alcune deroghe per chi era già incluso in precedenti graduatorie o aveva svolto servizio per almeno 30 giorni in un determinato profilo. Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che saranno pubblicati a breve sul sito del MIUR, potranno essere presentate a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata. Successivamente, per la scelta delle scuole si dovrà utilizzare la modalità on-line. Si prevede che l’aggiornamento/inserimento in questione interesserà milioni di persone in tutta Italia (presumibilmente tra le 8 e le 10 mila saranno le domande presentate nel solo Molise), con un notevole numero di lavoratori, disoccupati e studenti che si recheranno presso le sedi sindacali. La FLC CGIL Molise, oltre al consueto servizio di consulenza riservato ai propri iscritti (o a quanti vorranno iscriversi), ha predisposto un calendario da assemblee pubbliche rivolte a tutti, finalizzate a dare le istruzioni basilari per la compilazione delle domande. Le assemblee si terranno nelle date e nei luoghi di seguito indicati:

CAMPOBASSO (sede CGIL, via T. Mosca 11): Lunedì 2 e 09 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;

ISERNIA (c/o Lic. Sc. “Majorana”, c.so Risorgimento) Lunedì 2 e 09 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;

TERMOLI (sede CGIL, via Asia 3/G) Lunedì 2 e 09 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;

AGNONE (c/o Lic. Sc. G. Paolo II, c.so Vitt.Eman.) Martedì 04 e 10 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;

VENAFRO (c/o I.C “Pilla”, via Colonia Giulia) Martedì 10 e 17 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00

Gli interessati sono invitati a giungere all’assemblea muniti di penna e del modello cartaceo D1 (nuovo inserimento) e/o D2 (conferma/aggiornamento), che saranno scaricabili dal sito del MIUR www.istruzione.it  o dal sito internet www.flcgil.it/molise).

 

 

 

 

 

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *