Gioventù Federalista Europea, assemblea precongressuale in Molise

Benedetta De Lisi

Anche in Molise prende avvio la fase congressuale della Gioventù Federalista Europea. A seguito dell’ultimo Comitato Federale G.F.E., riunitosi a Novara il 18 dicembre scorso, è stato convocato il Congresso nazionale della Gioventù Federalista Europea che si terrà a Trento dal 26 al 28 maggio.

Il 12 Aprile, la sezione isernina della G.F.E. si è riunita in assemblea precongressuale per discutere delle mozioni e dei documenti predisposti per definire le linee di azione del Movimento per il prossimo biennio. Al termine dell’assemblea precongressuale, dopo un appassionato e proficuo dibattito, gli iscritti hanno eletto all’unanimità i due delegati che rappresenteranno il territorio isernino al congresso nazionale: Benedetta De Lisi, segretario della sezione G.F.E. di Isernia, e Stefano Di Lollo, membro del direttivo G.F.E. Isernia. I due delegati avranno il compito di dare voce alla sezione pentra esprimendo, in un momento estremamente complesso per il processo di integrazione europea, un contributo politico-programmatico volto a rilanciare la Federazione degli Stati Uniti d’Europa partendo dalle comunità locali. Un compito certamente delicato, ma che racchiude una concreta speranza per la realizzazione dello sviluppo positivo del futuro delle nuove generazioni.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *