Gildone conferisce cittadinanza onoraria a ministro irlandese

50k visualizzazioni

Il Ministro per le Politiche Giovanili dell’Irlanda, Katherine Zappone, sbarca in Molise per ricevere la cittadinanza onoraria gildonese. Una grande festa accoglierà l’ospite internazionale il 16 marzo prossimo in piazza Largo Vittorio, alle ore 12.30 a Gildone.

La cosiddetta ‘Molisirish’ nasce dal legame che il ministro per l’infanzia e la gioventù irlandese ha con il piccolo borgo che ha dato i natali ai suoi nonni, Angelo e Maria, poi emigrati in America intorno alla fine del secolo scorso.

L’impegno di Katherine Zappone in Irlanda è stato ridurre la povertà e raggiungere una maggiore uguaglianza per donne, disabili e genitori singoli.

Il ministro irlandese coglierà l’occasione anche di visitare il paese e i luoghi di appartenenza della sua famiglia.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *