Furto di pannelli fotovoltaici e mezzi agricoli in basso Molise, 7 arresti

Safety consulting

Si è conclusa con 7 arresti effettuati dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lanciano una vasta operazione per sgominare una banda dedita ai furti di mezzi agricoli e pannelli fotovoltaici. Stando alle indagini nella notte del 20 marzo 2017, i malviventi penetravano in un’azienda di Termoli (CB) impossessandosi di un’autovettura Audi A6 e di varia attrezzatura edile e utensileria meccanica. E ancora nella notte del 22 marzo 2017 asportavano varia attrezzatura edile, utensileria meccanica e pneumatici per mezzi agricoli da un’altra azienda del Basso Molise.

Nella notte del 6 aprile 2017, la banda, dopo aver rubato un Ducato in un’azienda di Termoli (CB) lo utilizzava per compiere un furto in un parco fotovoltaico di Roccascalegna (CH) dove asportava 289 pannelli; nella circostanza i Carabinieri riuscivano a recuperare tutti i pannelli asportati per un valore di circa 60.000 euro. E infine la notte del 1 maggio 2017, i ladri si introducevano in un parco fotovoltaico nei pressi di Termoli asportando 300 pannelli e caricandoli su un furgone rubato nei pressi. Nella circostanza la banda, vistasi braccata, tentava di fuggire a bordo di un furgone IVECO che, a causa della repentina manovra, si ribaltava (da qui il nome dell’operazione poiché in una telefonata i complici definiscono il veicolo “cavallo” arrabbiandosi che si era ribaltato durante il tentativo di fuga). La refurtiva, per un valore di oltre 60.000 euro è stata recuperata.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *