FOTO e VIDEO – ‘Il Viaggio’, diamo voce al nostro Molise

50k visualizzazioni

Noi studenti del Liceo Scientifico Mario Pagano abbiamo partecipato alla visione del film ‘Il Viaggio’ e affiancati dalla redazione de Il Quotidiano del Molise vogliamo dar ‘voce’ alla nostra regione supportando l’iniziativa tra i più giovani.

Questa è la nostra prima esperienza nell’Alternanza Scuola-Lavoro come giornalisti e, prima di tutto, ci teniamo a ringraziare gli attori per la loro completa disponibilità nel rispondere alle nostre domande. Ciò che ci ha maggiormente colpito è stata la sensibilità e la capacità che il cast ha avuto nel trattare tematiche differenti come la politica, l’amore, l’amicizia e quelle più delicate come l’immigrazione o l’omosessualità. E’ un film che fa riflettere sulle nostre convinzioni permettendoci, se lo vogliamo, di cambiare, e superare i pregiudizi che ognuno di noi ha.
Perchè, proprio come detto nella proiezione, sono le nostre decisioni a dirci se siamo giusti o ingiusti, con noi e soprattutto con gli altri.
Questo prodotto è la dimostrazione che il Molise esiste e aspetta solo di essere messo sotto i riflettori per farsi valere.
In qualità di studenti e di molisani, crediamo che questa produzione meriti di essere conosciuta in quanto la nostra terra, seppur piccola e spesso trascurata, ha tanto da dimostrare.

I ragazzi della 3A del Liceo Scientifico Mario Pagano

Vi aspettiamo giovedì in  edicola per seguire i nostri articoli su il film ‘Il Viaggio’! Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *