Focolai alle Isole Tremiti, situazione sotto controllo

Le fiamme che nei giorni scorsi hanno interessato una larga fetta di macchia mediterranea delle Isole Tremiti ed hanno dato un bel da fare agli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato giorno e notte per avere ragione del vasto incendio propagatosi per circa 10 ettari, hanno lasciato, inevitabilmente, strascichi arrivati fino ad oggi.

Da mercoledì scorso, infatti, il fuoco è rimasto vivo (seppur senza provocare danni) in alcuni punti causando piccoli focolai alimentati dal fitto strato di aghi di pino facilmente infiammabili. Gli uomini dei Vigili del Fuoco, giunti anche dal capoluogo, non hanno mai smesso di tenere sotto controllo la situazione continuando incessantemente a gettare acqua all’occorrenza. Situazione sotto controllo, dunque, seppure l’allerta resta massima anche a causa del forte vento che in questi momenti soffia sulla zona.

 

 

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *