Firmato protocollo d’intesa tra Ordine dei Giornalisti e Corecom

50k visualizzazioni

Il vice Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni del Molise (Corecom), Giuseppe Mileti, in rappresentanza del Presidente Andrea Latessa, e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Pina Petta, hanno firmato un protocollo di intesa funzionale a realizzare una serie di iniziative di comune interesse.

Nello specifico il Corecom si impegna, tramite l’Osservatorio sulla Comunicazione e i Media, costituito insieme all’Università degli studi del Molise, a realizzare con l’Ordine una serie di corsi di formazione per giornalisti fornendo, oltre ai locali, formatori scientificamente e professionalmente adeguati alle tematiche da affrontare. Le tematiche evidentemente saranno quelle di specifica competenza del Corecom.

In più il Corecom si avvarrà della professionalità dell’Ordine dei Giornalisti per organizzare alcuni eventi di suo interesse quali un convegno annuale sulla comunicazione e i media, e un Concorso per gli alunni delle scuole superiori sui temi della corretta informazione e della buona comunicazione.

Il Corecom già da tempo è impegnato in un’azione sinergica con gli altri attori istituzionali operanti sul territorio regionale al fine di garantire il raggiungimento dei obiettivi di una sempre più elevata qualificazione della comunicazione e di un corretto rapporto tra organi di informazione e utenza. Il protocollo siglato con l’Ordine dei Giornalisti rappresenta una tappa importante di questo percorso.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *