Fidal/Fispes, incarico di prestigio nazionale per Stefano Ciallella

Nel corso di una riunione tenutasi a Roma presso la sede FIDAL, è stato definito il percorso che porterà alla costituzione di una Commissione paritetica FIDAL-FISPES, conseguente alla convenzione già in essere tra i due enti. Il nascente organismo avrà come obiettivo principale la definizione di un programma di attività mirato ad una sempre maggiore integrazione tra l’atletica paralimpica e quella olimpica, sia sul piano organizzativo che sul piano culturale. Alla presenza dei presidenti federali Alfio Giomi e Sandrino Porru, sono state definite le linee guida dell’attività della commissione, nella quale siederanno, in rappresentanza della FIDAL, l’ex primatista italiano assoluto dei 400 metri Mauro Zuliani (bronzo olimpico a Mosca 1980 con la staffetta del miglio), e l’ex mezzofondista azzurro Stefano Ciallella (impegnato sul campo con le attività paralimpiche, già guida della mezzofondista Annalisa Minetti).

La FISPES definirà la sua partecipazione alla Commissione nel corso della prossima riunione del proprio Consiglio federale. Punto forte del programma sarà la formazione di tecnici, dirigenti e giudici FIDAL, ai quali verranno proposti strumenti idonei alla relazione sportiva con gli atleti paralimpici. Al tavolo ha preso parte anche la FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) il cui presidente è Marco Borzacchini. “Considero l’impegno sull’attività paralimpicale parole del presidente FIDAL, Alfio Giomiuno dei punti qualificanti del mio programma per il quadriennio che abbiamo appena iniziato. È parte di quel progresso culturale che auspico coinvolga tutto il nostro movimento”. “L’atletica può essere la casa di tuttila risposta di Sandrino Porru, il presidente FISPESc’è grande sintonia con la FIDAL: abbiamo la possibilità di lavorare insieme per la crescita di tutta l’atletica”.

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
X