Festa della Musica a Isernia, l’evento a livello nazionale per salutare l’estate

Si è tenuta, questa mattina, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione della «Festa della Musica 2017». L’iniziativa, a cui hanno aderito oltre cinquecento Comuni italiani, fra cui Isernia, è stata promossa dal MiBACT con il contributo della SIAE.
All’incontro odierno con i giornalisti sono intervenuti: l’assessore comunale alla cultura Eugenio Kniahynicki, il presidente della proloco di Isernia Michele Freda e, in rappresentanza dei musicisti, Federica Leva cantante dell’Isernia Gospel Choir.
L’assessore Kniahynicki ha evidenziato l’importanza della Festa della Musica, un evento di livello nazionale che avrà luogo il prossimo 21 giugno. Sarà una vetrina soprattutto per i giovani musicisti e per i gruppi emergenti, che avranno l’opportunità di esibirsi e far ascoltare al pubblico la propria musica. Il presidente Freda ha precisato che a Isernia la manifestazione si terrà nel chiostro di Palazzo san Francesco, con inizio alle ore 18. Il luogo è stato scelto per la particolare idoneità acustica e sarà lo scenario ideale per uno spettacolo che durerà alcune ore. Federica Leva, infine, ha annunciato che saranno tre i gruppi che si esibiranno: i Blue Flames Quartet, l’Isernia Gospel Choir e i Feedback.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *