EVENTI – ‘Storie nascoste… dietro un obiettivo’, sabato al Castello

Pizza Village

L’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro, in collaborazione con il Polo Museale (MIBACT) e il Comune di Venafro, ha organizzato per il giorno 20 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 un percorso dal titolo “Storie nascoste… dietro un obiettivo”, a cura degli studenti impegnati nel percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.
L’evento si svolgerà presso il Museo Nazionale del Molise, Castello Pandone con l’inaugurazione della mostra su Romeo Musa. L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale de “La Giornata Internazionale dei Musei”. Ad intrattenere i visitatori e le scolaresche della città gli studenti del Giordano che si trasformeranno in “apprendisti Ciceroni” per far conoscere a tutti l’immenso patrimonio del Museo Nazionale.
“Storie nascoste… dietro un obiettivo”, è il sottotitolo del convegno di studi che prevede l’inaugurazione della mostra su Romeo Musa. Le sue opere sono state donate dalla figlia Giovanna allo Stato. Un consistente numero di opere, prevalentemente grafiche, eseguite e raccolte da Romeo Musa(Calice di Bedonia 1882- Milano 1960), xilografo, pittore, fotografo e scrittore, oggi impreziosiscono anche il Museo Nazionale del Molise presso il Castello Pandone di Venafro che rimarrà aperto sabato 20 e domenica 21 per le giornate mondiali sui musei. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *