Etichettatura dei prodotti agroalimentari, seminario di Unioncamere

L’Unioncamere Molise organizza il Seminario “Dall’etichettatura alla vendita UE ed extra UE dei prodotti agroalimentari” che si svolgerà giovedì 29 giugno prossimo, dalle ore 9.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise, in Piazza della Vittoria 1, a Campobasso.

L’evento rientra nell’ambito delle attività che l’Unioncamere Molise svolge nella sua qualità di partner di  Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che aiuta le imprese a internazionalizzarsi e ad innovare. Esso è organizzato in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino ed è rivolto alle imprese molisane del settore agroalimentare interessate a saperne di più sull’etichettatura e la vendita in UE ed esportazione nei Paesi extra UE di prodotti agroalimentari.

Durante il seminario verranno fornite indicazioni sull’etichettatura europea alla luce anche del regolamento UE 1169/2011 in applicazione dal 13 dicembre 2014; inoltre, per l’esportazione, saranno esposte le indicazioni generali sulle disposizioni da verificare e sulle fonti ove reperire informazioni puntuali sull’etichettatura, con approfondimenti su alcuni Paesi extra UE, come Canada, Giappone, USA.

Al termine dei lavori, le imprese agroalimentari molisane saranno le dirette protagoniste, potendo confrontarsi singolarmente con il relatore il quale sarà a disposizione, previo appuntamento, per approfondimenti individuali (della durata max di 10 minuti) con le aziende interessate. Entro e non oltre il 23 giugno gli imprenditori che desiderano partecipare devono compilare il modulo di adesione disponibile sul sito www.molise.camcom.it e inviarlo al seguente indirizzo e-mail: molise@cb.legalmail.camcom.it

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *