Enrico Colavita incontra questa sera i giovani del Molise

Alle 20 di questa sera, lunedì 12 febbraio 2018, al Circolo Tennis di Campobasso, il candidato sul maggioritario al Senato per il Pd, Enrico Colavita, incontrerà i giovani del Molise. Un momento informale in cui Enrico sarà al fianco dei ragazzi per comprendere meglio i loro bisogni e dare risposte all’altezza delle loro aspettative. Sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino la sua incredibile storia: quella di un giovane che è partito da Sant’Elia a Pianisi e con la sua azienda ha portato in alto il nome dell’Italia e del Molise nel mondo, ma sempre con le sue radici ben salde alla nostra terra.
“Dialogare, comprendere concepire proposte: è questo lo spirito di questa serata. Essere con i giovani – le parole di Colavita – è sempre emozionante. Ho iniziato questa mia esperienza politica ponendomi un obiettivo che viene prima di quello da raggiungere il 4 marzo. È l’obiettivo del ‘come’; del come avrei utilizzato questo breve periodo per raccontarmi: a chi mi conosce e soprattutto a chi non conosce la mia storia. Un molisano nel mondo che, passo dopo passo, ha portato un ‘pezzo’ di Molise in giro per il mondo. Sabato sono stato a Isernia e ho incontrato alcuni giovani che mi hanno parlato di come l’integrazione europea sia la priorità per la regione per il Paese. Di come l’Europa sia la risorsa per creare ricchezza e prosperità per un mercato dai confini sempre più ampi. Ma per fare questo e per far sì che le piccole imprese possano guardare a mercati più grandi bisogna unire le forze e soprattutto le competenze. Le cose non vengono da sé e bisogna essere consapevoli che avere confini più ampi significa anche poter affrontare sfide più difficili. A queste deve prepararci da un lato il mondo della formazione e dall’altro quello dell’impresa, in un interscambio continuo di forze che si uniscono e guardano nella stessa direzione”.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *