Edilizia scolastica. In Molise in arrivo dal Miur quasi 17 mln di euro per adeguamento sismico

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate principalmente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017. In tutto, 1,058 mld di euro di cui quasi 17 mln spettanti al Molise che serviranno a finanziare gli interventi in 12 istituti scolastici di cui 6 in provincia di Isernia e 6 in provincia di Campobasso. Ad avere il finanziamento più corposo il plesso della ‘San Giovanni Bosco’ di Isernia di € 4.716.349,99 per l’adeguamento sismico degli edifici che ospitano materne ed elementari e la ‘San Pietro Celestino” destinataria di € 3.151.392,50 per la demolizione e ricostruzione di parte dell’edificio.

L’accordo sui Comuni beneficiari è stato raggiunto il 22 novembre scorso in Conferenza Unificata in base alle programmazioni regionali.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *