Donati quattro defibrillatori alle scuole del capoluogo

Meetness

Ha registrato un sold out, per certi aspetti annunciato, il music hall “La danza dei Gatti” organizzato dall’Associazione Talenti e Artisti Molisani in collaborazione con la AG Master Dance di Campobasso, presso il Palaunimol lo scorso 19 ottobre 2017, in ricordo di Mariano Credico ex Agente della Polizia di Stato ed ex capitano della squadra di Rugby di Campobasso, venuto a mancare prematuramente l’estate scorsa.

Il fine della serata, come pubblicizzato, sin dall’inizio, dagli organizzatori, doveva essere quello benefico, perchè il volere della moglie di Mariano, dei vertici dell’Associazione che ha curato la parte organizzativa ed artistica, insieme a tutti gli amici, era quello di ricordare la figura del “gigante buono”, con azioni concrete e tangibili.

“Abbiamo fatto centro” – afferma il Presidente dell’Associazione Michele Falcione, “e nemmeno un mese dopo l’evento ci siamo superati davvero, perchè grazie all’aiuto delle tantissime persone che hanno affollato il Palazzetto dello sport acquistando il tagliando d’ingresso, abbiamo potuto acquistare ben 4 defibrillatori semiautomatici dotati anche di placche pediatriche, che verranno donati all’Itas “S.Pertini”, al Liceo Scientifico Statale “A. Romita” ed all’Istituo Comprensivo “G.A. Colozza” tutte di Campobasso, nonchè alla squadra di Rugby del Capoluogo, con l’intento di  poter dotare alcuni Istituti scolatici della Città ed una società sportiva, di queste attrezzature fondamentali che spesso salvano vite umane con l’augurio che nel giro di poco tempo gli Istituti scolastici possano provvedere alla formazione di personale qualificato per l’eventuale utilizzo del macchinario”.

Come sempre l’Associazione Talenti e Artisti Molisani riesce a centrare gli obiettivi prefissati, raggiungendo traguardi tangibili agli occhi di tutti e dimostrando che il “talento artistico”, sebbene molte volte sommerso, e’ un mezzo infallibile per aiutare sia il mondo giovanile che quello degli adulti costretti a vivere nel disagio più assoluto.

La cerimonia di consegna dei defibrillatori, che si terrà il 16 Novembre 2017 alle ore 12.00 presso il Liceo Scientifico Statale “A. Romita”, sarà sicuramente un momento toccante che rimarrà nei cuori degli studenti, che grazie alla sinergia artistica delle due Associazioni organizzatrici, della famiglia di Mariano, delle persone a lui care, dei suoi amici e della gente comune, avranno a disposizione un macchinario salvavita, che purtroppo ancora e’ assente in tante scuole e luoghi pubblici della Regione. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *