Domani pomeriggio Vastogirardi a Kilimangiaro su Rai3

Domani pomeriggio appuntamento con il Kilimangiaro, il programma di Rai3 diventato punto di riferimento di conoscenza, esperienza e cultura del viaggio e, più in generale, del mondo e dei suoi protagonisti. In studio con Camila Raznovich si alterneranno esperti e viaggiatori che porteranno in dote le loro esperienze e le loro suggestioni.

Nella puntata di domani “Il Borgo dei Borghi” arriva in Molise a Vastogirardi, con il suo antico borgo medievale che, tra le sue festività, annovera il “volo dell’angelo”, una rievocazione storica nata all’inizio del secolo scorso dedicata alla Madonna delle Grazie. Ancora oggi infatti i primi giorni di luglio una bambina, vestita da cherubino, viene fatta scorrere con delle carrucole fino alla statua della Madonna posta davanti al sagrato della chiesa. Vastogirardi è anche il paese di Felice Di Tella, uno dei pochi banditori ancora viventi, cioè coloro che davano informazioni alla popolazione quando la tv era un lusso per pochi. L’idea del Comune altomolisano è quella di organizzare un raduno annuale dei banditori per tenere in vita una figura che ormai va scomparendo.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *