Domani a Camopobasso l’inaugurazione della prima casa dell’acqua

Acqua a Km zero anche a Campobasso. Domani 10 ottobre alle ore 11,30 sarà inaugurata in via Toscana (nei pressi del supermercato Sisa) la Casa dell’Acqua, la prima in città, ma a breve ne saranno aperte altre al fine di coprire un po’ tutte le aree del capoluogo. Un punto di distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzate che potrà essere acquistata a 5 centesimi al litro. Si tratta di una scelta ecosostenibile adottata dal Comune di Campobasso per il bene della Comunità e dell’intero territorio. Alla cerimonia saranno presenti, oltre al sindaco Antonio Battista, gli assessori all’Urbanistica Bibiana Chierchia e all’Ambiente Stefano Ramundo e i presidenti Carlo Landolfi della commissione Ambiente e Lello Bucci della commissione Urbanistica.

All’inaugurazione – preceduta dalla benedizione impartita dai parroci di San Pietro e San Giovanni dei Gelsi – parteciperanno anche due scolaresche: una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Jovine e una classe dell’Istituto Superiore Pertini che metterà a disposizione, nell’ambito del servizio di alternanza scuola-lavoro, anche le hostess.

La cittadinanza e gli organi di informazione sono invitati a partecipare, ricordando che domani, giorno di inaugurazione, la distribuzione dell’acqua sarà gratuita. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *