Dall’11 al 13 agosto a Gambatesa il Festival della Canzone molisana

Hair Fashion Studio

E’ al  lavoro l’Associazione Turistica Pro loco di Gambatesa per la preparazione della 29esima edizione del Festival della Canzone Dialettale Molisana, che si svolgerà dall’11 al 13 agosto. La manifestazione canora è stata rilanciata nelle scorse edizioni con un grande successo di pubblico e si colloca nello scenario delle iniziative culturali più attese e più seguite a livello molisano, con risonanza interregionale.
Scopo di tale iniziativa, legata fortemente alla tradizione musicale del territorio regionale, è promuovere una sempre maggiore diffusione della canzone dialettale e un più ampio coinvolgimento intorno a questa manifestazione, che si pone come unica occasione di ascolto e di confronto di canzoni che si ispirano alla sensibilità musicale e poetica della gente molisana.

L’Associazione Turistica Pro loco invita chiunque abbia interesse nei confronti dell’iniziativa in oggetto, a comporre
una canzone in dialetto di uno dei 136 paesi molisani e partecipare, dunque, come autore e compositore di parole
e musiche, o come esecutore. Si può partecipare con la presentazione di massimo due brani, inoltrando la prescrizione tramite e-mail all’indirizzo canzonemolisana@prolocogambatesa.org entro il 14 luglio e far pervenire la documentazione completa entro la data del 28 luglio 2018, nelle modalità stabilite dal regolamento del Festival che è reperibile collegandosi sul sito ufficiale dell’Associazione Turistica Pro-Gambatesa  http://www.prolocogambatesa.org
Alla domanda di partecipazione, occorre allegare unaregistrazione del brano in alta qualità tale da poter permettere
la miglior diffusione possibile del materiale sonoro nei giorni del festival ed in quelli immediatamente successivi.
In seguito alle iscrizioni (che anche quest’anno sono gratuite) e alla presentazione dei brani, sarà effettuata una selezione dei brani stessi che parteciperanno alla fase finale del 13 agosto. Foto e video del Festival.

 

Hair Fashion Studio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli