“Dal margine”, a Isernia la presentazione del romanzo di Vincenzo Di Pietro

Pizza Village

Un pomeriggio intenso, pieno di colori, di musica, di immagini e parole per descrivere un romanzo frenetico, quasi isterico, che ti costringe a leggerlo in fretta, tutto d’un fiato, senza interromperne la lettura nella smania di arrivare alla fine, di carpirne il significato e di comprendere se veramente anche a te piace stare “al margine” della vita che conduci e di comportarti da semplice osservatore o di metterti in gioco e partecipare attivamente.
Questa è la miscela di sensazioni che ti fa provare la lettura del romanzo “Dal margine” scritto da Vincenzo Di Pietro, un giovane scrittore pescarese che racconta le sensazioni, i sentimenti e le avventure di un pittore che, lasciata Roma per cercare la tranquillità in Piemonte, è poi spinto dall’ansia di tornarci per ritrovare la vitalità, anche scomposta, della grande città piena di difficoltà, ma anche di stimoli, di occasioni e di intrecci ineguagliabili tra ispirazione artistica e amore.
Sabato 26 novembre prossimo presso la libreria Razzante di Isernia, brillantemente gestita da Cinzia Monica, in via Santo Spirito 22, alle ore 16,30, alla presenza dell’autore, Vincenzo Di Pietro, che leggerà alcuni brani, il Prof. Giulio de Jorio Frisari, dell’Istituto Italiano Di Studi Filosofici, studioso di letteratura italiana, presenterà il romanzo e l’autore. Sarà presente anche il complesso “Isernia Music School” che eseguirà musiche ispirate dal libro. Arricchirà l’evento una mostra fotografica, dal titolo “Il corpo e l’anima”, realizzata da Marcella Cicchino, anch’essa ispirata dal romanzo. Coordinerà il ricco pomeriggio il giornalista Luciano Scarpitti, Presidente dell’Associazione culturale “Il Glicine” di Carovilli.

unnamed-2

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *