‘Cuochi d’Italia’. Il molisano Luca Felice non passa il turno: “Torno a casa soddisfatto”

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Ieri sera, su Tv8, è andata in onda la puntata di ‘Cuochi d’Italia’ con protagonista lo chef molisano de ‘Il Casale Rosa’ di Vinchiaturo, Luca Felice.

A condurre la sfida Molise vs Calabria, lo chef Alessandro Borghese che ha già dimostrato di apprezzare le specialità molisane con il programma “4 Ristoranti” durante la sua tappa in regione.

‘Cuochi d’Italia’, il format televisivo culinario che mette alla prova 20 cuochi provenienti da tutto lo Stivale, ha visto il giovane Luca subito vittorioso già in occasione della sfida contro il Friuli Venezia Giulia. Ieri, invece, il rientro a casa per non aver superato il turno contro la Calabria.

Nonostante Luca abbia sfoderato il meglio delle sue abilità non ha avuto la meglio sullo chef calabrese non senza, però, stupire i giudici. I cuochi blasonati, il napoletano Gennaro Esposito e il toscano Cristiano Tomei, nel corso della puntata hanno dimostrato di apprezzare il pollo ‘cif e ciaf’ e il fusillo cucinati e impiattati egregiamente dal giovane chef molisano. “Il mio obiettivo è stato quello di tenere alto il nome del Molise” – queste le parole di Luca Felice che abbiamo raggiunto telefonicamente – “É stato emozionante e ho avuto modo di conoscere tanti altri giovani cuochi come me provenienti da ogni parte d’Italia e con cui scambiare impressioni e soprattutto i segreti del mestiere”.

Ancora sulla ribalta, dunque, il Molise grazie ai suoi cuochi e ai suoi prodotti. Infatti, lo chef de ‘Il Casale Rosa’ ha sfoderato tutte le sue armi culinarie – la ventricina di Montenero di Bisaccia, il guanciale dell’area matesina, il caciocavallo di Agnone, il pecorino di Capracotta, funghi e tartufo “rigorosamente molisano” – erano in bella vista sul carrello accanto al piano di lavoro.

Il Molise continua a far leccare i baffi a mezza Italia grazie alle sue specialità e soprattutto grazie ai suoi bravi cuochi.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *