CULTURA – La vita: dono o possesso? La legge sul biotestamento

Hair Fashion Studio

Si intitola ‘La vita: dono o possesso? Riflessioni a partire dalla legge sul biotestamento’ il convegno in programma domani alle 17.30 nella sala della comunità di Largo Pretorio a Larino.
L’incontro, organizzato dal Centro Sociale ‘Il Melograno’ vedrà come illustre relatore Maurizio Calipari, docente di bioetica e portavoce dell’associazione ‘Scienza e Vita’.
Il convegno sarà moderato da Bianca Maria Fuso Biondi, responsabile del Centro ‘Il Melograno’ che ha evidenziato il senso di un’iniziativa che punta al confronto riallacciandosi all’impegno culturale dell’associazione e a un metodo di dialogo senza pregiudizi. Un tema, dunque, di grande attualità aperto al dibattito e alla riflessione di tutti.

L’associazione ‘Scienza e Vita’ nei suoi principi ricorda che “solo la tutela e la promozione della vita garantiscono il pieno rispetto dei diritti di ogni essere umano. Solo una scienza al servizio di ogni essere umano è al sicuro da qualsiasi tentazione di onnipotenza. Solo l’alleanza tra scienza e vita offre il fondamento stabile e oggettivo per una società capace di porre al proprio centro – anche nel futuro – la dignità intrinseca ad ogni essere umano in tutte le fasi della sua esistenza, e in particolare quand’è più vulnerabile: all’inizio e alla fine del ciclo vitale, come anche nella malattia, nella debolezza e nella disabilità”.

Hair Fashion Studio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli