Copertura Fibra Ottica Molise: a che punto siamo?

primula 2

Copertura Fibra Ottica Molise: A che Punto Siamo? Differenze tra Campobasso e Isernia

Offerte ADSL? Sì, ma non solo! In Molise la situazione per quanto concerne la velocità della connessione a internet da un paio di anni a questa parte è mutata, grazie all’arrivo della Fibra Ottica. Vediamo nel dettaglio la copertura della fibra ottica nella regione Molise, quali sono le province e le aree meglio coperte.

Open Fiber e Flash Fiber: la lotta per le infrastrutture

E’ un momento importante per l’agenda digitale italiana, qualcosa sembra essersi mosso veramente, e le novità non sono finite.

Mentre la copertura della rete cresce in tutta Italia sia sul versante Open Fiber (il progetto di Enel) che su quello Flash Fiber (Il consorzio TIM e Fastweb), vediamo a livello locale come se la passano le province di Campobasso e Isernia in termini di velocità di connessione.

Fibra Ottica in Molise nel dettaglio

Secondo i dati in nostro possesso, nel 2017 la Fibra Ottica 100 Mega nelle province di Campobasso e Isernia ha una copertura del 2.10%, mentre la copertura 30 Mega è garantita al 15.30% della popolazione. Se la passa meglio Isernia, mentre in provincia di Campobasso la percentuale di abitanti raggiunti dalla Fibra Ottica 100 Mega è ancora pari al 0.00%, e la copertura 30 Mega è stata garantita al 0.76% della popolazione.

E’ dal 2014 che la situazione in Molise varia sensibilmente di mese in mese e non è facile tracciare una linea generale sulla media della velocità della Fibra nella Regione.  Si prevede comunque che nei prossimi anni tutti le principali città, da Campobasso a Isernia, da Termoli a Venafro, saranno raggiunte dalla nuova tecnologia per la connessione internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *