Colavita al circolo tennis con i giovani: “dialogo per costruire”

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Al circolo tennis di Campobasso sono in tanti i giovani che hanno raccolto l’appello del candidato sul maggioritario al Senato per il centrosinistra, Enrico Colavita: quello di “un confronto e un dialogo per costruire”. L’imprenditore molisano dinanzi a una nutrita platea si mette a nudo rimarcando il motivo che lo ha spinto a questa competizione: “essere al fianco dei giovani molisani per accompagnarli nella crescita e nello sviluppo del territorio”. 

“Questo incontro – dice – nasce da ciò che in azienda sta avvenendo da alcuni anni. Un passaggio generazionale che ha permesso la nascita di un’industria 4.0 in cui sono i giovani a sviluppare nuovo lavoro. Se tutto questo è stato possibile è stato grazie a loro e alle loro competenze. Tra noi non esiste alcuna distanza. Si cammina fianco a fianco. Io offro l’esperienza, loro nuove prospettive”. Da questa dimensione privata nasce l’impegno in politica: poter offrire il proprio contributo, la propria esperienza ai giovani molisani a cui ieri Colavita ha raccontato la sua storia: quella di un imprenditore partito da Sant’Elia a Pianisi che ha portato il Molise nel mondo senza dimenticare mai le sue origini.

Un racconto breve da parte di chi è fautore di una “politica del fare”, a cui ha fatto seguito un appassionato dibattito, in cui a essere protagonisti sono stati i numerosi giovani presenti. Nelle tematiche affrontate da chi ha preso parte al dibattito ci sono le urgenze più sentite: il lavoro; l’ambito della formazione, ma anche l’importanza delle infrastrutture per poter ‘connettere’ il territorio al resto del mondo.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *