CINEMA – ‘Tempi Moderni’, domani Libere, disobbedienti, innamorate

App Quotidiano Popup

“Non riusciremo mai a essere liberi come popolo, a riacquisire i nostri diritti sulla terra, a risolvere il conflitto, se prima non liberiamo la coscienza di metà della nostra società, le donne”.
Le battaglie vanno di pari passo: con queste parole la regista Maysaloun Hamoud racconta l’intento principale del suo film “Libere, disobbedienti, innamorate” (Israele/ Francia, 2017), ultimo appuntamento della quarta rassegna cinematografica Tempi Moderni.

La storia di tre giovani donne palestinesi che vivono a Tel Aviv, molto diverse tra loro, che condividendo lo stesso appartamento si scoprono libere e innamorate. Così Leila, Salma e Noor decidono di disobbedire e contrastare le discriminazioni di un paese profondamente patriarcale. Un’opera prima perfettamente riuscita, gradevole e vivace, che fa riflettere anche il pubblico occidentale.
Un ultimo appuntamento da non perdere, dunque, quello di giovedì 8 marzo presso il Cinema Oddo di Termoli, nel consueto doppio appuntamento delle ore 18:00 e delle 21:00.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *