Centrodestra, Donato Toma candidato presidente

App Quotidiano Popup

Ultim’ora 00:20 – Il candidato governatore per il centrodestra sarà Donato Toma. La notizia, seppur non ufficiale, è trapelata dalle fila della coalizione questa sera in riunione per decidere la rappresentanza alle prossime elezioni regionali. Una scelta che sembrerebbe aver unito le forze politiche dell’alleanza: Forza Italia, di Patriciello ed Elsa Tartaglione, Noi con l’Italia, di Michele Iorio, e Fratelli d’Italia, di Filoteo Di Sandro. Un deciso colpo di scena che ha stravolto i pronostici. In serata tra i ‘papabili’ candidati c’erano Tecla Boccardo, segretaria regionale Uil, Michele Scasserra, imprenditore, ex assessore regionale ed ex candidato sindaco di Campobasso, e Roberto Fagnano, direttore generale della Asl di Teramo, manager sanitario, molto stimato anche in Molise.

Donato Toma è Presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Campobasso, 60 anni, docente presso l’Università degli Studi del Molise in Management, Imprenditorialità e Innovazione. Il suo nome è legato alla giunta Di Bartolomeo a Palazzo San Giorgio come assessore per circa un anno (2013-2014) al bilancio, tributi, patrimonio, contenzioso, controllo di gestione, società partecipate e politiche comunitarie. Attualmente è assessore al bilancio con Di Biase al Comune di Bojano con deleghe a programmazione economico-finanziaria, tributi e patrimonio. Revisore dei Conti presso la Comunità Montana Molise Centrale e Matese e revisore dei conti in diversi comuni. Infine è componente del collegio dei revisori al Comune capoluogo e dello Iacp.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *