A Campobasso mercoledì la Festa della Musica

Mercoledì 21 giugno nella splendida cornice di Villa de Capoa a Campobasso appuntamento, a partire dalle ore 20, con la Festa della Musica, a cura dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica. Si parte con il concerto del Coro dell’Università del Molise, diretto dal maestro e direttore Gennaro Contilillo, dal titolo “Rock the Choir: viaggio nella musica popular in salsa corale”, un viaggio piacevole e accattivante nei generi pop e rock del repertorio del Coro, senza trascurare lo swing, spiritual e gospel, il tutto rivisitato in versione ‘vocal’. Spazio poi al concerto di Luigi Farinacci, cantante e compositore molisano che presenta canzoni e brani del suo repertorio.

La Festa della Musica è un evento a carattere nazionale coordinato dall’Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica, per tale obiettivo è stata sottoscritta una convenzione con il ministero dei Beni e Attività Culturali. Festa della Musica che diventa un ottimo strumento di promozione ma anche un grande evento che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica e università. Un ‘palcoscenico’ per solisti, cori, orchestre, gruppi e bande, insomma per tutti coloro che fanno musica, sia in modo professionale che amatoriale. Italiani, stranieri e nuovi italiani per dire con le note che ‘In piazza è tutta un’altra musica!’ sia da soli che in gruppo.

Festa che da Nord a Sud, isole comprese, coinvolge quei luoghi magici, quegli angoli incantevoli del nostro Paese, quei beni culturali italiani che il Ministero metterà a disposizione della musica.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *