Campionati Italiani di Quarta Categoria, Lorenzo De Rosa conquista il Foro Italico

Matrix

Ha portato sicuramente fortuna al Molise e alla città di Campobasso la prima edizione dei Campionati Italiani di Quarta Categoria sviluppata in sinergia con le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia conclusisi ieri a Roma, destinata a un successo che può andare ben oltre le 15.707 iscrizioni di quest’anno, considerato che i giocatori agonisti di quarta categoria sono più di 60.000. E possono provare il gusto di competere in una prima fase per il titolo della loro provincia, poi per quello regionale e alla fine addirittura per lo scudetto di categoria.

Il 23enne campobassano Lorenzo De Rosa (4.2 dell’A.T. Campobasso) infatti ha portato a casa il titolo sconfiggendo in finale il casertano Roberto Bonafiglia (4.4, TC Pastorano) al long tie break 46 60 10-3. L’atleta del capoluogo, in passato anche in classifica ATP, partito quasi per caso dalle qualificazioni regionali ha sbaragliato la concorrenza superando, passo dopo passo, Carmine Caccavale (61 60), Andrea Romagno (75 63), Stefano Averno (76 61) e in semifinale Cristian Cai (62 63) prima di conquistare il titolo al Foro Italico contro il giocatore campano.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top