Buone notizie per via Udine

Pietro Fatica

Il comitato Via Udine di Termoli continua nella sua opera di monitoraggio, in particolare per quanto riguarda la viabilità ed il relativo iter avviato dall’amministrazione per consentire i giusti interventi di messa in sicurezza lungo la maggiore arteria viaria di quartiere. Le lungaggini burocratiche circa l’accesso ai finanziamenti regionali che non hanno di certo  consentito la realizzazione dei lavori attesi in tempi rapidissimi hanno spinto i rappresentanti del comitato a non abbassare la guardia, anche se – come confermato dagli stessi – le notizie che sono trapelate sulla questione sono positive, anche alla luce della prima seduta della Commissione nominata per valutare le domande inerenti le richieste di cofinanziamento per le strade di lottizzazione. “Ciò significa – spiegano – che a breve ci sarà la Determina per la quantificazione dei fondi regionali assegnabili ai Comuni che ne hanno fatto richiesta, dalla quale pubblicazione avremo modo di sapere ufficialmente la quantificazione delle somme assegnate al Comune di Termoli. I contatti in amministrazione ci hanno assicurato che Termoli è stato l’unico comune a richiedere il cofinanziamento dell’intervento di messa in sicurezza delle strade di lottizzazione, ragion per cui dovremmo aspirare ad una assegnazione “generosa”, sempre nei limiti delle somme disponibili. E questo è confortante.
Il Comitato di Via Udine e dintorni vorrebbe accelerare tutto il processo burocratico che interessa la realizzazione materiale degli interventi, ma purtroppo non dipende da noi.
Continuiamo a seguire l’iter da spettatori, anche se facciamo continuamente sentire la nostra presenza con le nostre richieste di notizie, col nostro interessamento. E, se più di qualche volta ci tengono in seria considerazione, è perché dietro di noi ci siete tutti voi. Voi che ci seguite, che ci leggete, che siete coinvolti nella problematica e che ci supportate. Siete voi la nostra forza.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *