[pro_ad_display_adzone id='158068' popup='1' cookie='1' nobg='1' blockexit='5']

Il bisogno del cambiamento, Agovino e Russo allo stage Aiac

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Si terrà lunedì 24 aprile 2017, a partire dalle ore 16,30, nella sezione AIA di Isernia, il primo stage organizzato dall’Aiac Isernia, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio.

Il tema proposto dalla sezione guidata dall’allenatore Claudio Castaldi è ‘Il bisogno del cambiamento’. L’incontro-studio, aperto agli allenatori di calcio, vedrà come relatori il trainer Massimo Agovino, conosciuto in Molise per aver allenato l’Olympia Agnonese e l’Atletico Trivento in serie D, e Vincenzo Russo, match analyst, la nuova frontiera per gli allenatori di calcio e per gli staff tecnici. Una figura, quella del match analyst, ormai un punto fermo nel mondo del professionismo.

Vincenzo Russo relazionerà sull’importanza del match analyst in uno staff professionale; mentre, mister Massimo Agovino parlerà dell’importanza del ruolo dell’allenatore nella crescita tecnico/tattica di una squadra e del gioco offensivo e la sua evoluzione, dalle codifiche ai principi.

“Avviamo una serie di incontri con i colleghi – spiegano il presidente regionale dell’Aiac Molise, Luciano Lubrano, e il numero uno provinciale di Isernia, Claudio Castaldi – perché oggi è importante restare aggiornati. Il mondo è in evoluzione e il calcio non è da meno. Questi momenti sono importanti per tutti noi, perché il confronto con i colleghi è sempre un motivo di crescita professionale. Avviamo questa serie di incontri, che terremo anche a Termoli e Campobasso. L’invito è per tutti gli allenatori di calcio, anche perché gli stage sono un momento per ritrovarsi e scambiarsi le proprie idee ed esperienze”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top