Il bisogno del cambiamento, Agovino e Russo allo stage Aiac

Si terrà lunedì 24 aprile 2017, a partire dalle ore 16,30, nella sezione AIA di Isernia, il primo stage organizzato dall’Aiac Isernia, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio.

Il tema proposto dalla sezione guidata dall’allenatore Claudio Castaldi è ‘Il bisogno del cambiamento’. L’incontro-studio, aperto agli allenatori di calcio, vedrà come relatori il trainer Massimo Agovino, conosciuto in Molise per aver allenato l’Olympia Agnonese e l’Atletico Trivento in serie D, e Vincenzo Russo, match analyst, la nuova frontiera per gli allenatori di calcio e per gli staff tecnici. Una figura, quella del match analyst, ormai un punto fermo nel mondo del professionismo.

Vincenzo Russo relazionerà sull’importanza del match analyst in uno staff professionale; mentre, mister Massimo Agovino parlerà dell’importanza del ruolo dell’allenatore nella crescita tecnico/tattica di una squadra e del gioco offensivo e la sua evoluzione, dalle codifiche ai principi.

“Avviamo una serie di incontri con i colleghi – spiegano il presidente regionale dell’Aiac Molise, Luciano Lubrano, e il numero uno provinciale di Isernia, Claudio Castaldi – perché oggi è importante restare aggiornati. Il mondo è in evoluzione e il calcio non è da meno. Questi momenti sono importanti per tutti noi, perché il confronto con i colleghi è sempre un motivo di crescita professionale. Avviamo questa serie di incontri, che terremo anche a Termoli e Campobasso. L’invito è per tutti gli allenatori di calcio, anche perché gli stage sono un momento per ritrovarsi e scambiarsi le proprie idee ed esperienze”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
X