Bilancio Polstrada 2017: 52mila infrazioni e incidenti mortali in calo su strade Molise-Abruzzo

App Quotidiano Popup

É tempo di bilanci per la Polstrada Abruzzo e Molise. Nel 2017 si registra un lieve calo degli incidenti stradali a fronte delle 52mila infrazioni al Codice della Strada accertate. Nel dettaglio, 1516 le patenti e 1684 le carte di circolazione ritirate,557 persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza e 131 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 69.582 punti complessivamente decurtati dalle licenze di guida e 10.449 soccorsi ad automobilisti in difficoltà.

Per quanto riguarda le vittime di sinistri mortali sono diminuiti rispetto al 2016: 32 rispetto alle 34 dell’anno precedente rilevando un -6%.

Le infrazioni accertate hanno visto l’impiego di 25.558 pattuglie di vigilanza stradale sulle principali arterie abruzzesi e molisane e per tutto il 2017 è proseguita la campagna straordinaria di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti sul territorio delle provincie di L’Aquila, Pescara, Chieti, Teramo e la provincia di Campobasso per il Molise.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *