TEATRO- Artisti molisani, spettacolo di beneficenza per Amatrice

L’Associazione Talenti e Artisti Molisani torna nuovamente in campo per aiutare chi, nell’agosto del 2016, è stato colpito dal sisma pagandone pesantemente le conseguenze ancora oggi. L’8 marzo, alle 21, presso il Teatro Savoia, l’Associazione del presidente Michele Falcione, porterà in scena lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola.. per Amatrice”. L’evento avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al Comune di Amatrice, per la ricostruzione del Teatro Comunale, raso al suolo dal sisma con la conseguente impossibilità di fruire dell’unico luogo di cultura del paese. Hanno aderito all’iniziativa enti di notevole rilievo quali la Rai sede regionale per il Molise, la Fondazione Giovanni Paolo II, la Confesercenti, alcune Associazioni operanti sul territorio regionale come l’Associazione Centro storico, l’Aiga (Associazione Italiana giovani Avvocati) Sezione di Campobasso, l’Associazione Amici della Musica di Campobasso, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili della Provincia di Campobasso, l’Associazione Cristina Artigiani Italiani di Campobasso (A.C.A.I.); inoltre Radio Delta 1,sara’ la voce dell’evento soprattutto nelle zone dell’Abruzzo e delle Marche colpite dal sisma. E’ giusto sottolineare che molti artisti e talenti molisani hanno fortemente voluto, in maniera del tutto gratuita, partecipare apportando un contributo di prestigioso valore. Arte, musica, cabaret, moda, teatro,recitazione gli ingredienti di una serata che non per caso e’ stata pensata nel giorno della festa della donna; infatti la maggior parte degli artisti saranno del “gentil sesso” a dimostrazione che il talento non e’ solo prettamente al maschile, ma anche di tante e giovani promettenti ragazze che quotidianamente studiano nei vari campi dello spettacolo per poter portare in alto il nome del Molise. A margine dell’iniziativa, l’Associazione Centro Storico di Campobasso in accordo con l’Associazione Talenti e Artisti Molisani ha organizzato, per il pomeriggio del 8 marzo una interessante visita guidata nel centro storico del capoluogo alla scoperta di angoli ed edifici inediti a molti sconosciuti. Per le prenotazioni è possibile inviare un mail al seguente indirizzo: info@centrostoricocb.it.
Non resta, dunque, che partecipare ad uno spettacolo che parte sicuramente dal cuore di ogni artista e di ogni socio dell’Associazione, recandosi presso il Circolo Sannitico di Campobasso dove saranno disponibili i biglietti d’ingresso dal 1 al 8 marzo 2017 dalle 16 alle ore 20. Una occasione per aiutare chi sta provando a ripartire a vivere con dignità ed abnegazione.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *