ARTE – Isernia, parte il concorso fotografico

Italia: feste e tradizioni. Questo il tema scelto per il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’ promosso da ‘Officine Cromatiche Fotoamatori.
«Il nostro Paese per il suo straordinario patrimonio artistico e per la sua millenaria storia – spiegano i promotori -, è la nazione al mondo che vanta il più alto numero di feste e tradizioni popolari, le cui radici affondano nel cuore del bagaglio culturale del mondo occidentale.

L’iniziativa concorsuale nasce dalla volontà di non dimenticare il nostro passato e di farlo rivivere attraverso la moderna arte fotografica, con valorizzazione e stimolo – anche e soprattutto – dell’attività di ricerca e documentazione delle manifestazioni popolari nazionali». La quota di partecipazione al concorso è: 12 euro peri soci Fiaf/Uif e 15 euro per tutti gli altri.
La scadenza delle iscrizioni è fissata la 30 aprile. Ed entro tale data dovranno essere consegnate le foto.
La premiazione avrà luogo il 27 maggio. Sono previsti premi in denaro e targhe ricordo. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *