Antenucci entra in “Isernia migliore”

La ‘rottura’ era stata preannunciata da in sede dell’ultimo Consiglio comunale, quanto Tonino Antenucci aveva comunicato la decisione di dimettersi da capogruppo di ‘Isernia in Comune’, gruppo di riferimento del sindaco Giacomo d’Apollonio. Ora, con un nuovo colpo di scena, c’è l’adesione al gruppo di minoranza ‘Isernia migliore’, che fa capo all’assessore regionale Roberto Di Baggio e che a Palazzo San Francesco annovera i consiglieri Roberto Di Pasquale, Andrea Galasso e Linda Dall’Olio. La scelta di rimettere l’incarico di capogruppo, aveva detto in Consiglio, era dovuta alla “mancanza delle condizioni per svolgere in maniera costruttiva il ruolo conferitomi dal sindaco e dai colleghi consiglieri”. Antenucci aveva puntato il dito contro i ‘Troppi scontri in maggioranza – aveva detto – nella quale spesso mi sento a disagio”. Inoltre il consigliere aveva mosso all’amministrazione la critica di non essere riuscita a “a imprimere un reale cambio di paso nella gestione della cosa pubblica”.

Quella di confluire in ‘Isernia migliore’, è stata motivata dall’ex esponente di maggioranza così: “Alla luce degli ultimi episodi accaduti in Consiglio comunale e conseguentemente alla poca condivisione dell’attività amministrativa da parte dell’attuale maggioranza comunale, ho ritenuto opportuno aderire al gruppo consiliare ‘Isernia migliore’”. E ancora: “È finito il tempo di appoggiare acriticamente un esecutivo in cui vige poco dialogo e comportamenti da prime donne, indisponibilità a fare squadra. Ho riscontrato inerzia e ostracismo verso le mie proposte. Non è più tollerabile agire, oggi, in emergenza e con decisioni dell’ultimo minuto. Voglio riacquistare la libertà d’azione, che il mio ruolo da capogruppo non mi consentiva”. Soddisfazione per la nuova acquisizione è stata espressa, a mezzo Facebook, dall’assessore Roberto Di Baggio. “Formulo i miei più sentiti e sinceri auguri di buon lavoro al Consigliere Comunale di Isernia Tonino Antenucci – scrive l’sponente della Giunta Toma – per aver liberamente scelto di aderire al Gruppo Consiliare “Isernia Migliore” da me fondato insieme agli amici consiglieri Di Pasquale e Galasso. Sono fermamente convinto che il Gruppo, di cui ora fa parte anche la consigliera Linda Dall’Olio, subentrata in seguito alle mie dimissioni, lavorerà alacremente e con entusiasmo, a servizio esclusivo della cittadinanza isernina, e che la preziosa collaborazione del nuovo membro del gruppo Antenucci non farà altro che aumentare l’entusiasmo e la professionalità di tutti i consiglieri, impegnati quotidianamente per un’Isernia Migliore”. Con l’ingresso di Antenucci, il gruppo ‘Isernia migliore’ acquista ancora maggior peso all’interno del Consiglio comunale, stagliandosi come possibile punto di riferimento anche in vista dei prossimi, seppur lontani, appuntamenti elettorali cittadini.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli